“Coltivare l’olivo e produrre olio sono attività vecchie quanto l’umanità. Per me è un grande onore poterlo fare nel solco delle generazioni che nei secoli ci hanno preceduti. Certo, il lavoro nei campi richiede fatica, pazienza e una presenza costante, ma ci sono anche piccole grandi soddisfazioni che ripagano l’impegno. Per esempio quando sorpresa, piacere e consapevolezza si dipingono nel volto di chi assaggia il nostro olio evo per la prima volta. Mi confermano che sto facendo la cosa giusta.”
Giuseppe (Beppe) Russo, di formazione cuoco, oggi appassionato olivicoltore e titolare dell’azienda agricola.
Oggi dai nostri ca. 700 olivi di varietà Leccino, Pendolino, Frantoio e Moraiolo ricaviamo due tipologie di olio extravergine di qualità. Un olio artigianale ricco in polifenoli e con bassi tassi di acidità. Merito sicuramente di una raccolta delle olive attenta al grado di maturazione, ma soprattutto a un conferimento tempestivo del prodotto al frantoio locale.
©2024 Azienda agricola Oliveta della Torre di G. Russo - P. IVA IT05026350487
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.